Scandalo a Enna, dove un medico è stato arrestato per aver abusato sessualmente di una minorenne che aveva in cura.
Orrore in Sicilia, dove un professionista del settore medico ha sfruttato la sua posizione per abusare di una ragazzina di 14enne, che lui seguiva. Accade a Enna, dove il dottore è stato arrestato per violenza sessuale aggravata sulla paziente minorenne. E’ stata un’insegnante dell’adolescente che ha notato il comportamento strano della sua alunna.
L’abuso di potere e lo stupro
L’uomo, identificato come P.C., è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari. Il dottore, accusato di violenza sessuale, dovrà rispondere anche dell’aggravante di avere commesso le violenze con abuso di autorità, essendo un professionista del settore medico al quale la minore era stata affidata in cura.
Nonostante le indagini siano ancora in corso, la Procura parla di numerosi e gravi indizi di colpevolezza a carico del dottore. Dopo l’arresto dell’uomo, le indagini proseguono per verificare che non vi siano altre vittime di violenza sessuale e raccogliere ulteriori elementi che possano accertare la colpevolezza del professionista.
L’inchiesta contro il medico
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Enna, sono partite dalla segnalazione dell’istituto scolastico frequentato dalla 14enne, dopo che una delle insegnanti ne aveva registrato il malessere.
Le forze dell’ordine hanno subito sentito la ragazzina, anche alla presenza del pm titolare delle indagini. Sono stati poi acquisiti ulteriori elementi forniti da persone informate sui fatti, tra cui rilevanti conversazioni che testimonierebbero la colpevolezza del medico.